Sondaggio

Vorremmo creare un Internet Point pubblico nella sala don Ottavio - Può essere un servizio utile?:

Accedi

Chi siamo

L'idea di un'Associazione Amici di Castelvecchio potrebbe essere considerata la naturale evoluzione dell'idea circolante qualche decennio fa di costituire un "Comitato dei festeggiamenti" per animare l'estate castelvecchiana.

E' vero che la consuetudine degli anni settanta di trascorrere delle ferie lunghe tutte nello stesso luogo - Castelvecchio nel nostro caso - sembra tramontata, ma è anche vero che le distanze non sembrano così proibitive come allora e, soprattutto, grazie al progresso tecnologico il tenersi in contatto non è più un problema.

Dunque ancora oggi è attuale quell'idea di una associazione di persone che, benché vivano abitualmente distanti fra loro e magari anche da Castelvecchio stesso, si occupino di valorizzare il paese di origine impegnandosi in progetti e iniziative di varia natura, anche non circoscritti al solo periodo estivo.

Nasce così - ufficialmente il 21 febbraio 2010 - l'associazione senza scopo di lucro "Amici di Castelvecchio" nella forma legale di una "Associazione di Promozione Sociale" (APS).

Com'è nell'intendimento dei suoi fondatori, "con  questa associazione si vuole offrire un contributo, portando le nostre esperienze umane, culturali, professionali ed artistiche con iniziative che sappiano “volare alto” e riescano ad offrire occasioni di arricchimento interiore, per integrare quei momenti di ricreazione turistico-vacanziera divenuti di fatto la naturale inclinazione e principale attività di quei luoghi" ; la nostra associazione è nata attorno a due obiettivi principali:

a) promuovere il restauro dell’organo storico "FEDELI" sito nella chiesa di Castelvecchio di Preci (PG);

b) valorizzare le specificità del territorio attraverso attività promozionali, culturali e ricreative, con particolare attenzione alla vita sociale del luogo.

Dalla sua fondazione ad oggi moltissimi "castelvecchiani" e "simpatizzanti" hanno aderito e si sono associati. Come è naturale speriamo che il numero dei nostri soci cresca sempre di più.

Ci si può associare compilando il modulo di iscrizione che si può chiedere in loco ad un qualsiasi rappresentante dell'Associazione oppure scaricarlo da qui. Il modulo va poi riconsegnato ad un qualsiasi membro del Consiglio Direttivo dell'associazione.

La quota associativa è stata fissata in 10 Euro e, non c'è bisogno di ricordarlo, possono iscriversi residenti e non residenti. Basta solo condividere gli scopi dell'Associazione.

Sarete i benvenuti.

Il consiglio direttivo

Destinaci il 5 x 1000

Destina a noi il CINQUE PER MILLE dalla tua dichiarazione dei redditi.

Firma e scrivi il nostro codice

93021180547

nel riquadro del 5x1000 per le associazioni no profit come in figura qui. Ciò non esclude di destinare l'8x1000 alla tua Chiesa!

Grazie!

Una foto a caso

Domenico

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.